Ricetta contorno patate e peperoni

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questo speciale contorno si accompagna molto bene con secondi di carne alla griglia.

patate_peperoni

Un buon contorno è molto importante per accompagnare i secondi piatti ed oggi vi presentiamo un semplicissimo ma molto buono contorno di origine calabrese cioè peperoni e patate.

Questi due ingredienti fritti insieme diventano un ottimo contorno, che solitamente viene arricchito anche con rosmarino e cipolla rossa di Tropea.

Questo speciale contorno si accompagna molto bene con secondi di carne alla griglia per esempio, ma addirittura può essere usato direttamente come secondo piatto.

8 etti di patate
2 peperoni
200 ml di olio extravergine d’oliva

Per prima cosa dobbiamo procedere a lavare e pulire per bene i peperoni, eliminando il picciolo ed i filamenti interni. Una volta a questo punto tagliamo a listarelle i due peperoni e li mettiamo in una ciotola.

Nel frattempo puliamo e sbucciamo le patate che taglieremo invece a fette abbastanza grosse, circa 1 cm di spessore. Poi mettiamo l’olio in una padella e lo lasciamo scaldare, prima di aggiungere i peperoni e le patate, che faremo rosolare tenendo il fuoco non troppo alto.

Giriamo gli ingredienti abbastanza spesso e quando saranno cotti sono pronti per essere serviti, ben caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>