Ricetta cartoccio di verdure

di Alessandro Bombardieri Commenta

Oggi andiamo a preparare una ricetta che coinvolge più verdure, un cartoccio di verdure.

Le ricette con le verdure sono molto indicate per una dieta sana, e soprattutto sono più facili da preparare in periodo estivo, anche se ormai ci avviciniamo alla stagione fredda.

Dopo aver visto come cucinare peperoni imbottiti, melanzane ripiene e insalata nizzarda, oggi andiamo a preparare una ricetta che coinvolge più verdure, un cartoccio di verdure, con melanzane, peperoni, patate, piselli e fagiolini.

1 melanzana
3 patate
2 peperoni
3 etti di fagiolini
1 etto di piselli
1 dado vegetale
origano
timo
sale
pepe

Per prima cosa dobbiamo lavare e pulire bene melanzane e peperoni, eliminando tutti i semi interni.

Dopo di che andiamo a tagliarne cubetti di circa 1 cm, nel frattempo mettiamo a rosolare in una padella con il dado vegetale i fagiolini, i piselli e le patate, anch’esse tagliate a piccoli cubetti.

Dunque tagliamo quattro quadrati di circa 20 cm di lato di carta forno, sopra ai quali andremo a mettere le nostre verdure. Aggiungiamo a questo punto sale e pepe, ed anche un po’ di origano e timo.

Chiudiamo i nostri cartocci, che andremo a mettere in forno a 180 gradi per una ventina di minuti. Il consiglio è quello di servire il tutto ancora bello caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>