Ricetta White Russian

di robot_dika 1

Il White Russian infatti è stato creato 70 anni fa circa dal barbam dell'hotel Metrople di Bruxelles Gustave Tops ed è stato servito per la prima volta dall'ambasciatore americano..

white_russian

Dopo aver mangiato uno squisito risotto ai funghi porcini un cocktail ideale per completare la serata è un classico White Russian.

Anche in questo caso, il White Russian fa parte dei 60 cocktail mondiali ed è una variante del Black Russian. Dalla parola Russian che li lega si deduce che questo cocktail arrivi dalla fredda Russia, ma non è così.



Il White Russian infatti è stato creato 70 anni fa circa dal barbam dell’hotel Metrople di Bruxelles Gustave Tops ed è stato servito per la prima volta dall’ambasciatore americano di Lussemburgo. Il cocktail risulta essere alcolico ad una gradazione di circa 20 gradi. E’ preparato con 3 semplici ingredienti che vediamo di seguito.

  • 5/10 Vodka Bianca;
  • 3/10 Liquore al caffè;
  • 2/10 di panna liquida;

In un bicchiere di vetro tumbler basso adagiate 7 cubetti di ghiaccio e versate dapprima la Vodka, seguite con il liquore al caffè e poi la panna liquida. Mescolate tutto direttamente nel bicchiere e bevete ghiacciato. Buona serata!

Commenti (1)

  1. mi ha incuriosito molto non tanto per la ricetta in sè quanto per l’abbinamento… la proverò
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>