Martini Cocktail

di robot_dika Commenta

Il Cocktail Martini ha bisogno semplicemente di 2 ingredienti e in aggiunta 2 o 3 olive verdi non in salamoia da mettere come decorazione. Vediamoli insieme..

martini-cocktail

Continua il nostro percorso verso i Cocktail Mondiali e oggi vi voglio presentare come si prepara il Martini Cocktail originale. La ricetta del Martini Cocktail è molto semplice e risulta essere un drink molto secco ideale come aperitivo, ma soprattutto come digestivo dopo un pasto a base di cibi grassi. Il Cocktail Martini ha bisogno semplicemente di 2 ingredienti e in aggiunta 2 o 3 olive verdi non in salamoia da mettere come decorazione. Vediamoli insieme:

  • 8/10 GIN Bombay;
  • 2/10 di Martini Dry;

Ecco come si prepara:


All’interno del Mixinglass mettete una decina di gubetti di ghiaccio possibilmente molto secco. Fatto ciò mettete dapprima il Martini Dry, mescolate il tutto per circa 5 secondi, dopodichè mette all’interno il GIN e mescolate per altri 10 secondi. Nel frattempo raffreddate la coppa cocktail con del ghiaccio. Appena il vostro drink risulterà  bello ghiacciato, dal bicchiere eliminate il ghiaccio e qualche goccia d’acqua e versate il contenuto del mixinglass all’interno della coppa usando però un colino o uno strainer. Il Martini Cocktail deve apparire con un colore trasparente.

Decorate con due olive verdi non in salamoia o con una scorza di limone a seconda delle richieste del cliente.

Una variante potrebbe essere quello di eliminare il Martini Dry nonappena il ghiaccio ha preso il sapore in modo da rendere ancora più secco il cocktail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>