Alexander cocktail

di robot_dika Commenta

In uno shaker mettete 7 o 8 cubetti di ghiaccio, versate il Brandy, la crema di cacao scura e la panna liquida fresca e shakerate energicamente con movimenti lunghi per 8 secondi..

alexander-cocktail

Il cocktail Alexander si può definire un drink molto facile da preparare, anche in questo caso, come per il Negroni, occorrono solamente 3 parti e la base risulta essere il Brandy. L’Alexander è un drink alcolico molto adatto per una serata tra amici ed è un cocktail da assaporare lentamente.



Non è assolutamente un aperitivo per via del cacao e della panna di latte, ma è un drink post pasto che si sposa bene nelle serate invernali. Il bicchiere da usare è la coppa cocktail fredda. Andiamo a vedere gli ingredienti:

  • 1/3 Brandy;
  • 1/3 Crema di Cacao Scura;
  • 1/3 Crema di latte o panna;

In uno shaker mettete 7 o 8 cubetti di ghiaccio, versate il Brandy, la crema di cacao scura e la panna liquida fresca e shakerate energicamente con movimenti lunghi per 8 secondi. Filtrate il ghiaccio e versate nella doppia coppa. Il drink è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>