Acqua rinfrescante, ecco come prepararla

di Alba D'Alberto 1

Un’acqua rinfrescante, un infuso che deve essere bevuto entro 24 ore e che può donare un po’ di sollievo a chi ha bisogno di relax al riparo dal sole. Ecco quello che bisogna sapere della ricetta che arriva dritta dritta dagli Stati Uniti. 

L’acqua disseta, forse è l’unica bevanda in grado di raggiungere l’obiettivo nel più breve tempo possibile. A fare la differenza in alcuni casi è l’aroma che è dato all’acqua. Una nutrizionista statunitense ha esportato la sua ricetta di acqua aromatizzata. Si chiama Cynthia Sassy e l’acqua aromatizzata la usa per la dieta del ventre piatto. 

Le regole di base per la realizzazione di queste bevande sono la scelta di prodotti bio lavati accuratamente, l’uso di brocche e bottiglie di vetro per fare gli infusi e poi la possibilità di fare un infuso per almeno 3 giorni. Si possono combinare frutta e verdura di ogni tipo. Non bisogna usare la banana ma tutto il resto in abbinamento può essere davvero una soluzione alla calura. 

Sassy Water originale. Procuratevi acqua naturale, zenzero grattugiato, cetrioli senza buccia e tagliato a dadini, limone bio tagliato a fette, foglie di menta. Mescolate tutti gli ingredienti in una brocca di vetro, lasciate in infusione per una notte e consumate entro e non oltre 24 ore dopo l’infusione.

Questo è quanto riportano i siti specializzati. Molto utile anche l’uso dei frutti rossi, del basilico o anche di ananas e sedano. 

Commenti (1)

  1. I wass curious if you ever thought of changing the structure off your blog?

    Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little mre in the way of conteent soo people could connect with it better.

    Youvge got an awful lot of texxt for only having 1 or two
    images. Maybe you could space it out better?

    Also visit mmy web blog :: madden mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>