Ricetta spiedini di pollo al curry

di Cristina Baruffi Commenta

Gli spiedini di pollo al curry sono un piatto veloce e leggero, infatti nella lista degli ingredienti troviamo questa miscela di aromi e spezie di origine indiana dalle indiscusse proprietà brucia grassi...

Gli spiedini di pollo al curry sono un piatto veloce e leggero, infatti nella lista degli ingredienti troviamo questa miscela di aromi e spezie di origine indiana dalle indiscusse proprietà brucia grassi. Un gruppo di scienziati della Columbia University hanno constatato che il curry, ha delle proprietà che incidono notevolmente sul peso corporeo e che servono per combattere l’obesità. Tornando alla ricetta di oggi andremo ad aggiungere ai nostri spiedini anche zucchine e pomodori, che rappresentano per il nostro organismo una fonte di fibre alimentari, che aiutano a regolarizzare l’intestino.

– 300 g di petto di pollo a cubetti
– 2 zucchine
– 12 pomodorini a ciliegia
– 12 funghetti champignon
– 1 limone
– olio d’oliva extravergine;
– 2 cucchiaini di curry
– sale

Versate in una ciotola di medie dimensioni i cubetti di pollo, aggiungendo il succo di un limone non trattato e una presa di sale e lasciate marinare per circa 20 minuti.
Terminato il tempo di posa passate il pollo nella polvere di curry, poi fateli dorare in un tegame con un filo di olio extravergine di oliva fin quando non saranno dorati.
Infilzate i tocchetti di pollo negli stecchini di legno alternando la carne a rondelle di zucchina, pomodorini e funghetti champignon.

[VARIANTE] RICETTA SPIEDINI DI SALMONE E ANANAS

Proprietà curry:

Il curry è una miscela di origine indiana che si prepara con pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, ma anche chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco e peperoncino. Sul mercato esistono due tipologie differenti di curry, uno denominato “mild”, ossia poco piccante e lo “sweet” che contiene percentuali più alte di spezie piccanti.
Nella cucina tradizionale indiana il curry viene chiamato comunemente masala e ne esistono di moltissimi tipi, anche se i più ricercati sono sicuramente il garam masala e il tandoori masala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>