Ricetta manzo piccante alla paprika

di Cristina Baruffi Commenta

Il manzo piccante è un piatto tipico della tradizione messicana, in cui si uniscono la polpa di manzo tritata ad altri gustosi ingredienti come pomodori, fagioli e spezie.

Il manzo piccante alla paprika è un piatto tipico della tradizione messicana, in cui si uniscono la polpa di manzo tritata ad altri gustosi ingredienti come pomodori, fagioli e spezie dando vita ad un’appetitoso piatto unico.
Nel corso del tempo avevamo preparato altri piatti messicani come il burritos con verdure, il chili di carne e la classiche tortillas, che hanno trovato molti estimatori anche qui in Italia.
Ingredienti per 4 persone:


– 600 g di polpa di manzo tritata
– 100 g di fagioli rossi
– 400 g di pomodori
– 1 cipolla
– 2 spicchi di aglio
– 1 cucchiaio di cumino
– Farina
– 1 bicchiere di vino bianco secco
– 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
– Sale
– 1 cucchiaio di paprika piccante

Preparazione

Mettete a bagno i fagioli per 8 ore in acqua fredda, scolate, sciacquate e mettete in una casseruola coprendoli d’acqua. Portate a bollore e lasciate cuocere per circa 1 ora eliminando la schiuma che si forma e salate verso fine cottura.
Tagliate i pomodori a metà e tagliateli a pezzetti. Tritate finemente la cipolla con l’aglio e rosolate a fuoco dolce in una casseruola con l’olio, il cumino, la paprika.
Aggiungete anche la carne e continuate la cottura per 4-5 minuti circa. Spolverizzate la carne con un cucchiaio di farina bianca, sfumate e continuate la cottura per 2-3 minuti, aggiungete i fagioli scolati, i pomodori e cuocete per 4-5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>