Ricetta Fegato alla Veneziana

di Luana 2

Il fegato alla veneziana è un piatto a base di carne di fegato di vitello o manzo molto semplice da preparare e molto veloce..

fegato-alla-veneziana

A chi piace un gusto particolare il fegato alla veneziata è proprio la ricetta perfetta.

Il fegato alla veneziana è un piatto a base di carne di fegato di vitello o manzo molto semplice da preparare e molto veloce, bastano veramente una manciata di minuti.

Per la preparazione di questa ricetta sono necessari pochi ingredienti ed il fegato alla veneziana è fatto saltare in padella con una cipolla dolce. Andiamo quindi a conoscere meglio gli ingredienti:

  • Mezzo kg di cipolla;
  • Mezzo kg di fegato;
  • 1 mestolino di demiglas;
  • burro;
  • aceto balsamico;


Iniziamo ad affettare la cipolla (non tritatela) mentre in una padella fate scaldare 100 grammi di burro.

Appena il burro inizia a sciogliersi, buttate la cipolla della padella e fate stufare aggiungendo un po’ d’acqua. Appena le cipolle saranno cotte, toglietele e sostituitele con il fegato di manzo tagliato a pezzi.

Fate cuocere il fegato con dell’olio e una spruzzata di aceto balsamico e aggiustate il sapore con un mestolino di demiglas o con del brodo di carne oltre che al sale e al pepe. Appena il fegato sarà  cotto, aggiungete anche le cipolle e fate saltare per qualche secondo. Il fegato alla veneziana è pronto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>