Ricetta cordon bleu

di Alessandro Bombardieri Commenta

La preparazione dei cordon bleu è molto semplice...

chicken-cordon-bleu

I Cordon Bleu sono un piatto molto famoso praticamente ovunque e anche in Italia, molto simili alla cotoletta milanese, e al supermercato la fanno da padroni, grazie alla loro semplice ricetta però sono molto consigliati anche da preparare a casa.

La preparazione dei cordon bleu come detto è molto semplice, ed è altamente consigliato prepararli con ingredienti comprati separatamente piuttosto che prendere quelli pre-confezionati, così potrete anche modificarli a piacimento.

4 fette belle grosse di petto di pollo
prosciutto 1 etto
scamorza 1 etto
farina
2-3 uova
pane grattato
olio di semi

Ovviamente per preparare i nostri cordon bleu abbiamo bisogno innanzitutto delle fette di pollo, che andiamo a tagliare a metà orizzontalmente, stando attenti a lasciare uniti 3 lati del pollo.

Dopo di che inseriamo all’interno del pollo il formaggio, che può anche essere diverso dalla scamorza. Il passo successivo consiste nell’aggiungere anche la fetta di prosciutto.

Una volta richiusa la fetta di pollo andiamo ad impanarlo e a passarlo nell’uovo, oltre che a salarlo a piacimento. Prima di farlo friggere lo passiamo nell’uovo sbattuto.

Possiamo sigillare il pollo con degli stuzzicadenti sui lati per evitare che gli ingredienti escano durante la cottura.

Facciamo friggere in olio caldo fino a raggiungere la doratura. Volendo possono anche essere fatto cuocere al forno a 200°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>