Ricetta carne alla pizzaiola

di Daniel 1

La preparazione della carne alla pizzaiola è come sempre con le nostre ricette facile, ma prima andiamo a vedere gli ingredienti..

carne alla pizzaiola

Abbiamo conosciuto tante ricette di pasta, di dolci di secondi ecc, oggi voglio presentarvi un altro classico della cucina italiana, la carne alla pizzaiola.

Dico un classico della cucina italiana perchè nella nostra cucina, il gusto alla pizzaiola è veramente molto usato. In passato avevamo già visto come preparare la pizza rotonda e la pasta fredda alla pizzaiola e con la carne alla pizzaiola troviamo un ottimo connubio.

La preparazione della carne alla pizzaiola è come sempre con le nostre ricette facile, ma prima andiamo a vedere gli ingredienti.

  • 500 grammi di fettine di scamone;
  • 1 scatola di pomodori melati tagliati in due;
  • aglio;
  • sale;
  • olio extravergine di oliva;
  • olive nere;


In una padella sufficientemente larga versiamo dell’olio extravergine unito a dei pezzi di aglio e facciamo scaldare a fuoco lento. Ad olio caldo adagiamo sopra le fettine di carne e facciamo colorare velocemente per poi sfumare con del vino bianco.

Appena il vino sarà evaporato saliamo la carne e aggiungiamo i pomodori pelati insieme alle olive nere e lasciamo andare per circa 20 minuti coprendo la padella con un coperchio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>