Una ricetta molto gustosa e semplice da preparare sono i Chicken rolls, ovvero delle piadine arrotolate ripiene di petto di pollo, insalata di cavolo, carote e salsa senape. Questo piatto è un finger food che può essere servito sia come seconda portata che coma antipasto.
Altre ricette a base di pollo sono le Ali di pollo affumicate con insalata tabouleh e le Cosce di pollo marinate al sesamo.

INGREDIENTI (x 4 chicken rolls)
250 gr di petto di pollo
1 cucchiaio di olio di oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
160 gr di pomodori
8 foglie di lattuga
4 piadine
150 gr di cavolo cappuccio
50 gr di carote
½ cipollotto fresco
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
1 cucchiaino di zucchero semolato
2 cucchiai di maionese
90 gr di yogurt magro 90
1 cucchiaino di erba cipollina tritata 1
1 cucchiaino di senape

PREPARAZIONE
Preparare l’insalata di cavolo e carote tagliando le carote e il cavolo privo delle foglie più esterne alla julienne e metterli in una ciotola. Tagliare a listarelle il cipollotto ed inserirlo nella ciotola aggiungendo anche lo yogurt magro, l’erba cipollina, la maionese la senape, l’aceto, lo zucchero ed un pizzico di sale e pepe. Mescolare il tutto
Pulire il pollo e tagliarlo in filetti poco sottili e condirlo con un filo d’olio,pepe e sale. Cuocerlo per circa 6 minuti fino a farlo dorare.

Cuocere la piadina su una piastra, aggiungere l’insalata, i pomodori tagliati a fettine e conditi ed infine il pollo tagliato a listarelle. Piegare il tutto formando un rotolo e avvolgerlo con della carta stagnola. Servirlo ancora caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>