Un caffé per un consiglio: il caffè è sempre una scusa

di Alba D'Alberto Commenta

Quante volte vi è capitato di chiedere ad un amico, ad un’amica, al vostro amore segreto, al vostro partner, di prendere un caffé insieme? In fondo non era forse la scusa per fare due chiacchiere, scambiarsi confidenze e donarsi l’un l’altro? Parte da questo concetto l’iniziativa di Io Consiglio. 

caffè vienneseBere un caffé insieme e barattare questo incontro con un consiglio. Niente di meglio per far partire la giornata piena di dubbi con uno spunto chiarificatore. Io Consiglio è un portale dove è possibile inserire i propri consigli, riceverne, fare una richiesta o invitare degli amici. Pochi servizi gestiti in maniera semplice. Con questa iniziativa si passa dal virtuale al reale in una cornice di gusto, quella del Don’Cola Cafè di via Cesarea a Genova, sede dell’azienda ideatrice del portale.

Un caffé per un consiglio è stato presentato dagli ideatori del sito che hanno scelto la loro città, Genova, come città pilota del progetto, hanno sempre voluto sottolineare l’idea di salvaguardare e potenziare i rapporti reali e personali utilizzando una piattaforma web come strumento di incontro. Siccome l’iniziativa è collegata anche ad un programma a premi, ecco quanto riporta Mentelocale.

Basterà quindi passare martedì 5 al Don’Cola Caffè dalle 9 alle 18 e Angela del Team Io Consiglio vi offrirà un caffè e vi spiegherà in breve come funziona: due chiacchiere, una tazzina e qualche consiglio da inserire e condividere con amici e altri iscritti.

L’iniziativa sarà riproposta nel mese di aprile in altri locali selezionati del ?centro e dei municipi genovesi.

Inoltre fino al 30 aprile è possibile partecipare al concorso 1, 2, 3 Consiglia e vinci che consente di vincere Apple Watch e buoni Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>