Ricetta pollo alle mandorle

di Cristina Baruffi Commenta

Il pollo alle mandorle è uno dei piatti più noti della tradizione cinese.

Il pollo alle mandorle è uno dei piatti più noti della tradizione cinese, infatti molti estimatori della cucina orientale lo ordinano spesso quando si ritrovano in ristoranti dedicati a questa cultura. Il pollo alle mandorle nonostante si presenti come un secondo piatto complesso non è difficile da preparare, infatti gli ingredienti si possono reperire tranquillamente in qualsiasi supermercato ben fornito di prodotti culinari stranieri.
In passato abbiamo prestato attenzione anche al toast di gamberi e sesamo, ai ravioli al vapore e al pollo fritto cinese, ma siamo sicuri di fornirvi una ricetta gustosa e poco calorica.
Ingredienti:


– 1 cipolla piccola
– farina q.b
– 4 cucchiai di olio di semi
– 500 g di pollo
– salsa di soia
– sale
– zenzero fresco

Preparazione

Aggiungete in una padella antiaderente l’olio di semi e le mandorle pelate per farle dorare. Allo stesso momento tagliate la carne di pollo a cubetti e infarinatela, poi in altra padella unire olio di semi la cipolla tritata e la polvere di zenzero fresco e fate cuocere per circa 10 minuti. Unire il pollo e dopo 20 minuti di cottura la salsa di soia, se necessario aggiungere 2 mestoli di acqua di cottura per evitare che la carne si possa attaccare al fondo.
Come ultima fase aggiungete le mandorle tostate e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>