158874099
123688320
Uno dei piatti classici della cucina americana è l’Insalata 7 strati. Questo fresco antipasto nonostante i 7 strati è molto leggero e gustoso. Viene realizzato soprattutto in occasioni di pic-nic, cene o feste. La particolarità di questa insalata è che i vari ingredienti daranno sensazioni diverse che si fonderanno e ci conquisteranno grazie ad un sapore unico.
Altri piatti tipici della cucina americana sono le Ali di pollo fritte e le Chips di patate.
salata sette strati.

INGREDIENTI
5 uova
12 fette di pancetta affumicata (o bacon)
200 gr di piselli surgelati
6 fette di formaggio cheddar
50 gr di olive nere snocciolate
50 gr di insalata tipo lattughino
2 pomodori
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Aceto q.b.

PREPARAZIONE
Preparare le uova sode bollendo 5 uova in una casseruola con dell’acqua . Lasciarle raffreddare e sbucciarle. Cuocere le fette di pancetta affumicata, o in alternativa bacon, su una griglia finchè non saranno croccanti. Lessare i piselli congelati stando attenti a non cuocerli troppo onde evitare la formazione di una purea di piselli. Tagliare i pomodori a fettine. Tagliare il formaggio chadder in listarelle.
Comporre l’insalata in una ciotola dal diametro di circa 20 cm ponendo gli ingredienti in questo ordine: alla base le fette di pomodoro, i piselli, le listarelle di formaggio chadder, le olive, la pancetta affumicata (o il bacon), il lattughino. Condire il tutto con olio (o aceto) e sale e decorare l’insalata con le uova sode.
Possiamo accompagnare l’insalata con diverse salse come la salsa Ranch o la maionese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>