Toast ai gamberetti e sesamo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Per creare questi toast si usa la parte bianca del pancarrè con crema di gamberetti, cosparsa di sesamo e poi fritta.

toast_gamb380m

I toast ai gamberetti (o gamberi) e sesamo sono piatto tipico della cucina cinese, che rappresenta un ottimo antipasto, ed è una delle ricette più diffuse in Occidente, ed è anche molto facile da preparare.

Per creare questi toast si usa la parte bianca del pancarrè (si tagliano i bordi scuri del pane), con crema di gamberetti, cosparsa di sesamo e poi fritta.

1 etto di gamberetti
1 cipollotto
3 cucchiai di maizena
4 fette di pancarrè
1 cucchiaino di salsa di soia
1 albume
sesamo

Mettiamo i gamberetti scongelati in un frullatore, insieme al cipollotto tagliato a pezzi, alla salsa di soia e alla maizena. Montiamo a neve l’albume e lo uniamo a tutto il resto nel frullatore.

Su ogni fetta di pane spalmiamo la crema ottenuta, solamente da un lato, che poi immergeremo nei semi di sesamo finchè saranno aderiti bene.

Tagliamo dunque quattro triangoli da ogni fetta e li friggiamo, solo dalla parte del sesamo, in un wok (se non lo avete va benissimo una padella) usando olio di semi molto caldo. Friggiamo circa 2 minuti.

Una volta tolti dalla padella li facciamo scolare un po’ su della carta assorbente prima di servirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>