Ricetta mousse di tonno

di Cristina Baruffi Commenta

La mousse di tonno è davvero un classico per la preparazione di invitanti aperitivi, perché può essere servita con crostini o impiegata per farcire delle ottime tartine.

La mousse di tonno è davvero un classico per la preparazione di invitanti aperitivi, perché può essere servita con crostini o impiegata per farcire delle ottime tartine.
La preparazione, anche in questo caso è molto semplice perché basta mixare tutti gli ingredienti nel frullatore per avere un risultato da veri gourmet. Vediamo subito la lista degli ingredienti.


– 200 g di tonno
– 100 g di philadelphia
– rosmarino q.b.
– timo q.b.
– limone
– sale
– pepe bianco
– pepe nero

Sgocciolate il tonno in una bacinella e poi versatelo nel frullatore con alcune gocce di limone e philadelphia alla massima velocità.
Incorporate alla salsa gli aromi e aggiustate di sale e pepe fino ad ottenere il risultato desiderato.
Farcire voul au vent e tartine oppure spalmate questa mousse di tonno sui crostini caldi.

Proprietà del tonno:

Il tonno è uno dei pesci che vanta una maggior quantità di proteine, Omega 3 e fosforo e per questi motivi viene largamente consigliato in una dieta.
Un recente studio ha stabilito che consumare questo tipo di prodotto riduce la possibilità di avere un tumore al seno perché gli omega3 inibiscono la crescita del cancro.
Altre ricerche hanno evidenziato che un consumo di tonno può ritardare il degclino cognitivo degli anziani perché favorisce le mnemoniche e mentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>