Ricetta involtini di bresaola

di Cristina Baruffi Commenta

La bresaola è un salume che deriva dalla carne di manzo, dopo essere stata sottoposta a salagione e stagionatura.

La bresaola è un salume che deriva dalla carne di manzo, dopo essere stata sottoposta a salagione e stagionatura per un periodo che varia dai 2 ai 4 mesi.
Oggi prepariamo insieme a voi gli involtini di brasaola, ripieni di crescenza e rucola. In passato abbiamo visto come fare altri invitanti antipasti come i muffins di zucca, paté di castagne e l’avocado ai gamberetti.
Ingredienti per 4 persone:


– 4 fette di bresaola
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 1 limone
– 200 g di crescenza
– 1 mazzetto di rucola
– sale e pepe

Preparazione

Lavate la rucola e tritatela molto finemente, dopodiché unite al trito la crescenza o qualsiasi altro tipo di formaggio a pasta morbida, abbiate in frigorifero.
Regolate di sale, pepate e mescolate bene fino a creare un composto omogeneo. Preparate una salsina con l’olio e il succo del limone e poi condite le fette di bresaola. Come ultimo passaggio aggiungete al centro di ogni fetta il composto di formaggio condito, salate e pepate a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>