Insalata con fragole all’aceto balsamico

di Alessandro Bombardieri Commenta

Quest'insalata poi è molto facile e veloce da preparare...

insalata

Quella di oggi è una ricetta molto particolare e raffinata, che può essere usata anche per cene importanti o da servire durante una cena a lume di candela con il partner.

L’insalatina con fragole al balsamico viene preparata usando valeriana, rucola (o anche altri tipi di insalata come l’indivia, il soncino, la misticanza, il tarassaco, il cerfoglio), scaglie di grana, fragole e aceto balsamico.

Quest’insalata poi è molto facile e veloce da preparare, perciò non ci sono scuse per non provarla, dal momento che va benissimo anche come antipasto.

2 etti di insalata
2 etti di fragole
1 etto di grana padano
pepe
sale
olio d’oliva
aceto balsamico

Laviamo e asciughiamo l’insalata, quindi la tagliamo con le dita.

Laviamo anche le fragole sotto acqua fredda e le asciughiamo, quindi le tagliamo in pezzettini uguali. Tagliamo a scaglie il grana, formando dei bastoncini.

Mettiamo in una ciotola 6 cucchiai d’olio, un cucchiaio d’aceto balsamico, sale e pepe bianco macinato, e sbattiamo con una forchetta.

Uniamo quindi l’insalata, le fragole, il grana e la salsina appena preparata, mischiamo e serviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>