Antipasto di prosciutto e melone

di robot_dika Commenta

La preparazione del prosciutto e melone è veramente veloce, basta prendere un melone dolce, tagliare la testa e la coda..

L’estate regala sempre dei frutti eccezionali ricchi di vitamine e molto utili per la salute di ogni persona. Spesso non ci si rende conto dell’enorme quantità di frutti presenti al mondo, tutti frutti che possono essere mangiati freschi, ma anche utili per creare un gelato fatto in casa senza gelatiera o ancora degli ottimi antipasti. Già in passato avevamo avuto modo di vedere una ricetta gustosa tipica dell’estate, abbiamo infatti imparato a cucinare un’ottima insalata di riso con prosciutto e melone.

Per rendere ancora più semplice la ricetta abbiamo pensato di ricordarvi che esiste anche il semplice prosciutto e melone che in genere viene servito come antipasto anche se in realtà molti lo conoscono come secondo piatto.



Non vogliamo insegnarvi a fare il prosciutto e melone soprattutto perchè la preparazione è banale, ma in un sito di ricette come OdealVino.com non poteva mancare questa ricetta semplice.

La preparazione del prosciutto e melone è veramente veloce, basta prendere un melone dolce, tagliare la testa e la coda, posizionare il melone su uno dei due lati appena tagliati, dividerlo in due, eliminare con un cucchiaio i semi, dividerlo in fette dello spessore di circa 4 centimetri per poi separare la buccia dal frutto stando attenti a non tagliare l’ultima parte in modo che sia veloce la presa al momento del pasto.

[VARIANTE] PROSCIUTTO CRUDO E ANANAS

Posizionare due o tre fette di melone su piatto, adagiare delicatamente del buon prosciutto crudo tagliato a macchina in modo che lo spessore non sia elevato e servire magari con dei cubetti di ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>