Qualche tris di vini da regalare a Natale 2014

Home » accessori » vino » Qualche tris di vini da regalare a Natale 2014

A Natale fa sempre piacere mettere sotto  l’albero un cesto di vini e per queste festività è importante saper scegliere. In giro nel web abbiamo trovato degli abbinamenti interessanti. Qualche volta sono offerti in confezioni regalo già composte ma potete osare anche voi una composizione di tutto rispetto. 

Un regalo ad effetto è un cesto di vini, una selezione che può essere donata a parenti ed amici. I migliori marchi di vini finiscono sulla tavola delle feste ma possono anche diventare l’occasione di conoscere la tradizione vinicola tricolore. Ecco come deliziarsi e stupire. 

1 bottiglia di Cabernet Moranera + 1 bottiglia di Merlot Moranera + 1 bottiglia di Sangiovese Rubicone Moranera. 

Questa composizione ha il costo outlet di circa 15 euro ed è l’ideale per esplorare i gusti dell’Italia in un viaggio che va dal retrogusto aromatico del Cabernet e del Merlot che sono capaci di lungo invecchiamento e che possono esprimere nel tempo un bouquet complesso e ricco di fascino, fino al Sangiovese che è uno dei vitigni più conosciuti e più validi della Toscana e dell’Emilia Romagna. 

Al prezzo di 8,50 si ritrova il Sangiovese in abbinamento al Barbera d’Asti con una confezione che è così realizzata. 

  • 1 bottiglia Barbera d’Asti d.o.c.g. 2013 “Piemonte Collection” rosso secco

  • 1 bottiglia Sangiovese i.g.t. 2012 “Toscana Collection” rosso secco.

La costante delle proposte è quindi al continuità del tradizionale gusto del vino rosso da tavola che può essere riassunto nel gusto del Sangiovese, in abbinamento ad altri vini, più o meno prelibati ma sempre molto decisi, in grado di portare in tavola la tradizione del vino tricolore e la personalità spiccata di chi sa cosa vuol dire onorare il Natale.