Gadget e accessori per la cucina per aggiungere un tocco di originalità

di isayblog4 Commenta

Gli accessori da cucina non sono solo gli utensili e gli strumenti che usiamo quando prepariamo qualche ricetta. Possono essere anche dei gadget curiosi che rielaborano altri accessori in modo originale.
A volte questi gadget da cucina originali sono solo delle varianti estetiche dei soliti strumenti, altre volte invece abbinano al nuovo design anche delle migliorie tecniche o sono proprio degli strumenti innovativi.
Questo settore rappresenta un’ottima fonte di regali per lei – almeno per le ragazze e le donne che amano cucinare – perché si può regalare qualcosa di utile, bello e sorprendente.
Visto che le proposte non mancano e le novità escono di continuo può essere difficile scegliere cosa regalare, soprattutto a causa dell’indecisione tipica che si prova quando ci sono troppe cose belle e che risulterebbero dei regali perfetti.
Per questo motivo abbiamo selezionato 5 gadget da cucina sia per darvi un’idea di quello che potete trovare, sia per darvi qualche spunto nella scelta del regalo.

 

Schiaccianoci a molla. Questo è ormai un classico anche se è uno strumento nato solo da un paio d’anni. Si tratta di una grossa molla elicoidale da mettere sopra alla noce. Nella parte interna della molla c’è un perno, così dopo averla tirata e lasciata andare si sfrutta il movimento elastico per rompere il guscio della noce. Il risultato offerto dal gadget dipende dall’esperienza dell’utilizzatore, difatti se si esagera con la forza si distrugge guscio e gheriglio. Basta però un po’ di attenzione e pratica per spaccare i gusci in modo perfetto. Lo schiaccianoci a molla è un modello alternativo, efficace e molto divertente. Un regalo perfetto per tutte le occasioni e anche bello da vedere grazie al design così particolare.
Elefante scola posate. Uno scola posate è un accessorio da tenere di fianco al lavello della cucina in cui mettere le posate dopo che le abbiamo lavate. In genere hanno griglie o retine per far gocciolare l’acqua, i modelli più ricercati però possono avere degli scivoli che fanno cadere l’acqua direttamente nel lavello. I modelli più fantasiosi invece non solo hanno lo scivolo, ma hanno anche un design che lo camuffa in una forma particolare. È il caso dell’Elefante scola posate, un modello che ha la forma di un pachiderma fatto in stile da opera d’arte moderna. In questo modo non è solo un accessorio utile ma è una splendida presenza da lasciare in bella mostra sul lavello.


Tappi per bibite Fizzy
. Se quando aprite una bottiglia di bibita la bevete nel giro di poco tempo il problema della sgasatura non vi riguarda. Se invece vi capita di consumare la bibita in più giorni allora il discorso cambia, perché una bibita sgasata perde gran parte del suo sapore inconfondibile. Ovviamente l’anidride carbonica non cambia il sapore, ma le bollicine alterano la percezione del gusto, per questo motivo sono nati i Tappi Fizzy, dei tappi speciali dotati di pompetta che rimettono in pressione le bottiglie. In questo modo la gasatura viene preservata a lungo ed è possibile consumare le bibite senza fretta. I tappi per bibite Fizzy diventeranno un gadget indispensabile per le amanti delle bibite gasate (ma anche dell’acqua frizzante).

 

Paletta per torte Cake Dozer. Questo è un gadget perfetto per le mamme, difatti si tratta di una paletta per servire le fette di torta rielaborata per entusiasmare i più piccoli. La paletta è in plastica e alla base della parte piatta, vicino all’impugnatura, c’è un piccolo bulldozer. Il mezzo da cantiere è collegato ad una leva situata sull’impugnatura della paletta, così quando si deve far scendere la fetta di torta basta spingere la leva; in questo modo il bulldozer si muove in avanti e spinge la torta fin sul piatto di servizio. La paletta per torte Cake Dozer conquisterà tutti, soprattutto i bambini ma anche molti adulti ne saranno entusiasti. Ricordatevi però di preparare una torta deliziosa.

 

Stampo Emoticon. Le classiche vaschette per il ghiaccio vi stanno strette? Se i cercate qualcosa di diverso rispetto ai soliti cubetti di ghiaccio potete aggiungere un tocco social alle vostre bevande. Merito della Vaschetta per ghiaccio Emoticon, un accessorio che permette di creare 12 emoticon di ghiaccio tutte diverse tra loro. Se però al ghiaccio preferite i dolcetti apprezzerete la possibilità di usare la vaschetta anche per modellare il cioccolato. Così è possibile usarla anche per creare dei favolosi cioccolatini a forma di emoticon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>